sabato 31 gennaio 2009

FAST FOOD, FAST SEX=DISTURBI DELLA'ALIMENTAZIONE E DEL COMPORTAMENTO SESSUALE

I fatti di cronaca di questi giorni ci devono condurre ad azioni concrete, inspirate da serie riflessioni e non da risposte emotive giustizialiste e forcaiole.
Prima domanda da porsi: perchè sono in aumento episodi di violenza sulle donne, sui minori, sui disabili?
Seconda domanda: perchè sono in aumento disturbi legati al comportamento alimentare, al comportamento sessuale, al comportamento sociale, esiste una connessione?
La risposta è a nostro parere affermativa.
Stiamo vivendo in una società che ha perduto i punti di riferimento, dove i linguaggi si mischiano in una Babele di significati pericolosamente contraddittori.
Nel contesto sociale attuale la parola chiave è DESIDERIO E CONSUMO.
Desiderare, raggiungere il soddisfacimento immediato del proprio desiderio e quindi tornare a desiderare etc..
NASCI, LAVORI per PERMETTERTI DI CONSUMARE, SE CE LA FAI TI RIPRODUCI E MUORI.
Gli scarafaggi hanno un'esistenza più affascinante.
VITA DA AUTOMI in BALIA DEGLI IMPULSI LIBIDICI.
Accendo il televisore, apro un rotocalco e migliaia di messaggi diretti e subliminali stimolano il mio cervello emozionale: donne nude e ammiccanti sono lì belle e disponibili ad offrirsi e offrirti dal pannolino al gelato, dall'auto alle mentine, dalle banche alle praline di cioccolato.
CIBO E SESSO in un'orgia BULIMICA.
La notte si raggiunge l'apogeo: donne che miagolano nude al telefono improbabili conversazioni amorose, che si palpeggiano seni ipertrofici e mostrano i pubi depilati in posizioni ginecologiche.
Le donne come cose tra le cose da desiderare, da comprare per possederle per un giorno o solo per il tempo di una telefonata.
I palinsesti televisivi dispensano cocktails letali di violenza gratuita e sesso con lo scopo di mantenere stabile il livello di dopamina, noradrenalina, corticoidi ( ormai anche la cocaina non è una sostanza di abuso, ma di mantenimento).
SI E' COSTRUITO UN IMMAGINARIO COLLETTIVO DOVE LA DONNA E' SEMPRE BELLA, SVESTITA E AMMICCANTE QUINDI DISPONIBILE, magari solo con chi ha i soldi, fama e successo.
SESSO COME CONSUMAZIONE VELOCE DEL DESIDERIO NELLA PORNOGRAFIA DI MASSA VEICOLATA da VELINE, TRONISTI E GRANDE FRATELLO.
In questo contesto di alterazione dello stato di coscienza anche
LO STUPRO NON E' PERCEPITO COME UN ABUSO VERSO UN ALTRO ESSERE UMANO, E' PARAGONABILE AD UN'APPROPRIAZIONE INDEBITA, AD UN ESPROPRIO.
Allora dopo aver architettato e perpetrato questo disastro culturale, questa deriva mentale ed esistenziale della nostra gioventù, si invocano pene esemplari e gogne mediatiche verso gli esecutori materiali del delitto.
Chi sono le vittime e chi sono i carnefici?
Le vittime sono entrambi chi la violenza la subisce e chi la violenza la esercita.
Le vittime siamo tutti noi, perchè quotidianamente ci tolgono la dignità, l'intelligenza, la creatività.
NON COMPRIAMO CIBO SPAZZATURA, NON GUARDIAMO PROGRAMMI SPAZZATURA, NON PAGHIAMO IL CANONE RAI.

Nessun commento: