martedì 12 ottobre 2010

DISAGIO PSICOLOGICO ED ESPOSIZIONE ECCESSIVA ALLA TV

Limitare il tempo che i ragazzi passano davanti alla tv o al computer e' importante per garantire la loro salute futura.
I bambini che passano piu' di due ore al giorno di fornte a uno schermo, sia esso del computer o della televisione, hanno una maggiore probabilita' di avere difficolta' psicologiche, anche se fanno molta attivita' fisica.
Lo afferma uno studio su 1.000 bambini tra i 10 e gli 11 anni pubblicato dalla rivista Pediatrics. Il benessere psicologico dei bambini e' stato stabilito con una serie di questionari in cui i soggetti dovevano dare un punteggio a delle frasi come 'mi sento infelice', o 'passo molto tempo da solo'. Il risultato e' stato che i bimbi che passavano piu' tempo davanti allo schermo hanno mostrato le maggiori difficolta', anche nel caso in cui facevano una buona attivita' fisica.

4 commenti:

Mutuo Prestito ha detto...

Grazie per questo post utile. I televisori hanno svantaggi e abbiamo iniziato a notare il suo effetto sui bambini al giorno d'oggi. Dobbiamo stare attenti in modo che nessun danno sarà causato ai bambini

siva ha detto...

Dio mio, spendono più di 6 ore in TV! Buon occhio apertura per me, questo posto!

Informazioni sui prestiti, guide, forum ha detto...

Dio mio, spendono più di 6 ore in TV! Buon occhio apertura per me, questo posto!

Qui alcune informazioni sulle carte prepagate di credito per l'utilizzo su Internet ha detto...

come la notizia è stata scioccante! dobbiamo essere consapevoli per evitare che i nostri bambini non solo come i televisori, ma anche altri media comunicativi possono ostacolare e causare danni psicologici