mercoledì 21 maggio 2008

Dedicato ad un'amica

Carcinoma Mammellare
Dedichiamo a tutte le donne che come Lucia hanno ricevuto una diagnosi di carcinoma mammellare questa rassegna di articoli scientifici.
A loro va la nostra solidarietà ed il nostro sostegno.
Mettiamo in campo tutte le conoscenze scientifiche, e tutte le strategie curative convenzionali e non convenzionali, rispettando sempre la libertà di scelta terapeutica; perchè ogni essere umano ha una propria specificità: una storia genetica, psicologica, esistenziale e spirituale che deve essere protetta e tutelata.
Anche questa forma oncologica racchiude in sè significati profondi, vissuti, silenzi, aree d'ombra che all'improvviso si manifestano a livello fisico. Prenderne coscienza, ascoltarci, riflettere, e dare nutrimento: quel nutrimento che talvolta abbiamo negato ad altri o che altri ci hanno negato.
La nostra maternità interiore che si esteriorizza nei nostri seni nessuno ce la può togliere come un pezzo di carrozzeria.
Possiamo allattare, quindi nutriamo la vita sempre e comunque, iniziando dalla nostra e da quella di coloro che ci circondano,con amore, per amore.Con il nostro seno o senza il nostro seno, avendo figli o senza figli, siamo sempre MADRI.
Con affetto e condivisione, senza perdere mai la speranza della guarigione, perchè questa può avvenire aldilà delle statistiche.

Nessun commento: