sabato 15 novembre 2008

Floriterapia e Omeopatia per la memoria

r.s. a cura della redazione ECplanet
Fonte: fitnessblog.girlpower.it
Lo stress e i problemi di circolazione non sono gli unici nemici della memoria.
“Alcuni metalli - spiega Giovanni Fasani, specialista di Igiene, medicina preventiva e nutrizione a Milano - come piombo, alluminio e mercurio, danneggiano il sistema nervoso. Vanno ricercati con speciali test ed eliminati dall'organismo. Per farlo, serve una cura a base di minerali che va studiata caso per caso dallo specialista”.

Spesso la mancanza di memoria è causata dai troppi stimoli che arrivano al sistema nervoso che si logora.
“Le cure più adatte - spiega Massimo Soldati, psicologo ed esperto di floriterapia a Milano - sono quelle omeopatiche: una buona scelta è Argentum nitricum, che aiuta a combattere ansia e agitazione. Altrimenti si può provare con i fiori di Bach, come White Chestnut, indicato per chi alterna momenti di super attività della mente ad altri di vera e propria apatia”.

Clematis serve, invece, quando si ha scarsa memoria per i dettagli, perché non si riesce a concentrarsi. La dose, per ognuno di questi rimedi, è di quattro gocce quattro volte al giorno. Aiutano la memoria anche le vitamine del gruppo B, in particolare la B6. Non è difficile trovarla, anche sotto forma di integratore alimentare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non tutti sono d'accordo con la mediacina omeopatica. lo stroncatore la definisce solo una cosa per prenderein giro le persone... cosa ne pensate???