giovedì 2 novembre 2006

Co/Scienza

UNIVERSO ORGANICO e l'utopia reale
di Giuliana Conforto
Noesis edizioni, 13 maggio 2005

L’immagine del cosmo privo di vita, è falsa; è trasmessa dalla luce em, (elettromagnetica) che illumina una minuscola porzione (0,5%) della massa esistente. Della Terra ci mostra la biosfera, una sottile pellicola, un film, del quale siamo co-autori ed attori protagonisti.
La Terra comprende anche altri mondi, molto più vasti, tutti vivi ed intelligenti, invisibili perché composti da diversi tipi di materia che gli occhi e gli strumenti umani non vedono.
I mondi terreni si svelano a chi addestra il cervello all'uso della Forza Intelligente che dà vita ed emozione a tutti i mondi. E' la Forza che la fisica chiama "debole" che non possiamo vedere, ma possiamo sentire: è amore, vita, emozione, coscienza che un nuovo mondo è non solo possibile ed urgente, ma... già esiste. Esiste anche quello che chiamiamo il "regno dei morti", in verità una serie di civiltà avanzate, senza gravità: il mondo dei... nascituri.
La Forza ha due lati; il lato elettromagnetico che tutti conoscono e il lato debole che tutti ignorano. Oggi il primo lato sta diminuendo ed il secondo sta crescendo. Gli effetti più evidenti sono il riscaldamento globale, il clima impazzito, la diminuzione di gravità e del campo magnetico terrestre, l'aumento della sismicità.
L’utopia emerge dalla coscienza che siamo tutti parte di un unico Essere Organico Eterno e che quindi il benessere di uno è anche quello di tutti. Oggi l'utopia è possibile perché si sta svelando l'azione intelligente della vera Luce, la Vita che unisce e dà vita ad infiniti universi. Non un mistero, ma una Forza naturale che gli occhi non vedono ed il corpo umano può sentire. Per noi umani è amore, etica naturale, coscienza che un nuovo mondo è possibile... anzi già esiste.
La Forza non è fantascienza. E' la Forza che la fisica chiama "Elettrodebole" e che ha due lati, uno oscuro ed uno luminoso. Per paradosso quello oscuro è la luce elettromagnetica che tutti vedono, l'unico tipo di luce che la tecnologia usa, ma non l'unico che esiste. E' la luce utile ad una conoscenza che ignora il significato della vita e della morte e produce la "realtà" che tutti conosciamo. Ora si svela che il cervello umano ha infinite potenzialità latenti e, tra queste, quella di conoscere in modo diretto, senza bisogno di credere; è l'uso dell'altro lato della Forza, quello che la fisica chiama debole, perché per gli strumenti scientifici lo è. Per il cervello umano, sensibile alle emozioni, il lato debole è l'amore, il lato luminoso perché trasmette il messaggio integrale della Forza. Chi crede a se stesso usa la Forza, sente che esistono infiniti mondi, dove la vita prospera e continua in modi ben diversi da quelli dipinti dalle religioni; scopre anche una storia umana diversa da quella che abbiamo imparato a scuola e, soprattutto, svela l'inganno: l'essere umano non è isolato, non è diviso da Dio, né costretto a credere, obbedire o a ribellarsi al potere. Oggi il lato debole sta crescendo e non è più così debole come un tempo. Gli uomini sentono la verità dentro, sanno che la Terra e l'intero sistema solare stanno evolvendo, anche se la TV non lo dice ...

Nessun commento: