sabato 15 dicembre 2007

Come la mente influenza i geni

La nuova scienza che ci restituisce i nostri poteri

Bruce Lipton ci invita a diventare consapevoli di un’enorme rivoluzione delle nostre conoscenze che produrrà presto immensi cambiamenti nel nostro modo di essere e di vivere.
Finora abbiamo creduto di essere vittime dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico, ereditato dai nostri genitori, determinasse la nostra vita.

Lipton in maniera chiara e semplice e, al tempo stesso scientifica e autorevole, ci spiega come le scoperte scientifiche dell'ultimo secolo dimostrino che ogni singola cellula del nostro organismo ha un cervello, un'intelligenza e che questa è condizionata dall'ambiente o, più esattamente, dalla nostra percezione dell'ambiente.

Questa rivoluzione nella biologia è fondamentale per la guarigione perché ci mostra che quando cambiamo le nostre percezioni o credenze inviamo messaggi totalmente differenti alle nostre cellule. Di fatto le riprogrammiamo. Lipton con argomentazioni inoppugnabili demolisce le fondamenta teoriche della medicina ufficiale, evidenziandone gli enormi danni che produce.

Dimostra ancora una volta che l'universo non è materiale e meccanico ma è spirituale e mentale, come pure il nostro corpo, per cui la maggior parte delle malattie si possono guarire con l'intervento della mente dato che il nostro pensiero influenza i geni. Ognuno di noi ha quindi le potenzialità per creare una vita piena di salute, felicità e amore. Non più vittime ma creatori !

Nessun commento: