mercoledì 10 settembre 2008

CERN LHC:perchè ci piacciono tanto gli horror films?

Oggi è la fatidica data 10.09.2008 l'esperimento del CERN di Ginevra si farà e una parte della popolazione vivrà i successivi 50 mesi come in un horror film, aspettando da un momento all'altro di essere risucchiata nel tubo del lavandino mentre scola la pasta, o si lava il viso al mattino!
Perchè si è posta l'enfasi nel contestare l'esperimento solo per la possibilità di creare un buco nero che distruggerebbe il nostro modello di materia, invece che riflettere sulla ricerca scientifica come business mentre la popolazione viene allevata in una beata incoscienza fin dalla tenera età, inculcandole credenze spacciate per verità scientifiche.Che ne sa la gente di elettroni, protoni, neutrini etc?..,ma ripete a memoria la formazione del calendario delle partite di calcio o i nomi dei personaggi del Grande Fratello o di Amici.
Questo buco nero attivo nelle nostre coscienze non fa notizia, passa inosservato, mentre tutti gridano in preda al panico, senza sapere nemmeno perchè si grida...solo perchè si è sentito un urlo alcuni si sono associati, ma non sanno il perchè.
Questo è paradossale, ma esplicativo del buco nero in cui già stiamo vivendo.
Poi ci sono gli apprendisti stregoni della MATERIA, che chiedono ed ottengono miliardi su miliardi per investigare sull'acqua calda, mentre milioni di esseri umani muiono perchè l'acqua non ce l'hanno proprio o se ce l'hanno è la prima causa di morbilità e mortalità.
Ma nel nostro orizzonte degli eventi continuiamo a gridare al buco nero e ci siamo già ....
Come siamo teneri noi umani come piccoli infanti, capricciosi, piagnucolosi, ma ingenui pur nel nostro cinismo.
Ci piacciono i film dell'orrore come ai bambini, che dopo averli sbirciati in barba ai divieti dei genitori, si svegliano la notte in preda agli incubi. D'altronde ci hanno coltivato la paura dell'Uomo Nero...e adesso che siamo grandi abbiamo paura del Buco Nero...questioni da ragazzi!

Nessun commento: