martedì 29 giugno 2010

SESSUALITA' DI COPPIA: IL RAPPORTO PERFETTO DURA DAI 7 AI 13 MINUTI

FONTE:ANSA

La durata ideale di un rapporto sessuale?
10 minuti, oltre diventa noioso ( ndr:DIPENDE CON CHI)
CHI LO SOSTIENE?
NIENTEMENO CHE 50 specialisti della Society for Sex Therapy and Reserch nel corso di una ricerca pubblicata sul Journal of Sexual Medicine.
Il motivo, secondo gli studiosi e' semplice:
per 10 minuti l'attenzione e' altissima e ci si concentra solo sul rapporto sessuale ma superata questa durata il cervello comincia a vagare altrove.
La ricerca definisce 2 minuti troppo pochi per un rapporto, da 3 a 7, un tempo accettabile ma piu' di 13 minuti diventa troppo.
Il sesso perfetto, quindi, e' quello che dura tra i 7 e i 13 minuti, orologio alla mano.
Uno dei dei ricercatori che ha condotto lo studio, Eric Corty, psicologo della Penn State University ha affermato che ''molti credono erroneamente alla fantasia di notti di sesso continuo e prolungato.Speriamo che il nostro studio incoraggi uomini e donne ad avere aspettative piu' realistiche''.
Stop alle maratone tantriche, dunque, tanto piu' che a stabilire la durata perfetta e' stato un team di specialisti: psicologi, terapisti di coppia, medici, assistenti sociali che negli ultimi anni hanno analizzato numerosi casi di coppie con problemi sessuali.
Certo che gli anglosassoni non hanno gran fama nè per l'arte erotica nè per quella culinaria, mentre sono sicuramente imbattibili per le pinte di birra che riescono a trangugiare in breve tempo.
FAST SEX - FAST FOOD...STESSI TEMPI DAI 7 AI 13 MIUNUTI
NOI MODESTAMENTE CI SENTIAMO DI CONSIGLIARE
PIU' TEMPO ALL'AMORE
PIU' TEMPO AL CIBO
PIU' TEMPO ALLA VITA
...LE STATISTICHE POSSONO ATTENDERE, PER NOI POPOLI LATINI IL TEMPO DEDICATO AL PIACERE NON E' MAI SPESO INVANO E SICURAMENTE NON E' MAI TROPPO

Nessun commento: