giovedì 26 febbraio 2009

La prevenzione cardiovascolare in WEB - TV

Le malattie cardiovascolari, soprattutto l'infarto e l'ictus costituiscono le cause piu' frequenti di ospedalizzazione e mortalita' nei paesi industrializzati.
Tutte le statistiche confermano una tendenza di crescita delle malattie cardiovascolari che tutti i servizi sanitari nazionali osservano allarmati.
Tuttavia, le malattie cardiovascolari presentano molti punti deboli e ognuno di noi avrebbe a disposizione armi eccezionalmente efficaci per combatterle: la piu' importante e' la prevenzione.
Corretta alimentazione, esercizio fisico, controlli periodici e farmaci quando necessario.
Per creare una consapevolezza diffusa sull'importanza fondamentale della prevenzione cardiovascolare, utilizzando al meglio, le possibilita' offerte dal web e dalle nuove tecnologie e' stata inaugurata da poco SIPREC.TV, la prima web-tv dedicata alla prevenzione cardiovascolare, dove vengono riportate le interviste a medici, specialisti, ma anche a dietisti, giornalisti e soprattutto persone comuni che raccontno in modo semplice e diretto le loro quotidiane esperienze collegate alla prevenzione cardiovascolare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

un progetto devo dire interessante, che mi meriterebbe più interesse e attenzione