sabato 15 settembre 2007

CAMBIARE PARADIGMA: STRUMENTI e METODI

In questo ultimo mese abbiamo cercato di trasmettere notizie economiche e politiche, per cercare di dare informazioni sulle problematiche che ci coinvolgono come specie e come pianeta Terra. Alcuni mi hanno scritto che lo scenario non è confortante, si intravedono un futuro di carestie, catastrofi ambientali, sconvolgimenti planetari.
Non era mia intenzione evocare disgrazie accrescendo il senso di insicurezza e paralizzante timore per il futuro: da un po' di tempo a questa parte il filone catastrofico tira molto bene in campo editoriale e cinematografico.
Importante è avere ben chiaro quale sia la realtà dei fatti, le cause e i loro effetti, non per aspettare passivamente, ma per sviluppare le nostre capacità per creare gli eventi.
Non dimentichiamoci MAI che è l'OSSERVATORE CHE CREA LA REALTA'!
Quindi la realtà è un evento creativo che implica:
chiarezza, consapevolezza di ciò che siamo, strumenti, coscienza, impegno individuale, scopo, metodo, obiettivo della manifestazione.
Cerchiamo di dare alcune istruzioni per l'uso...
- Noi siamo esseri spirituali in un corpo fisico momentaneo.
-Le leggi spirituali ci permettono di vivere una vita tranquilla. una vita di gioia, una vita di pace.
-Tutta la componente oceanica spirituale funziona con le coincidenze.
-Forze dormienti vengono fuori quando siamo connessi con lo Spirito e ci aiutano.
Le leggi spirituali bisogna metterle in pratica quando respiriamo, quindi SEMPRE!
-La nostra casa, è un tempio:le nostre relazioni familiari, il nostro ambiente domestico, sono una palestra di vita.
-La spiritualità è una decisione individuale:il soggetto sceglie di non rimanere nel regno materiale, nel regno dei cinque sensi. Se io arrivo a conoscere che c’è un’altra energia e desidero stare con quell’energia, è una mia scelta perché sono io che devo fare il salto quantico!
-La libertà di coscienza: cominciamo a controllare l’ambiente in cui siamo perché acquisiamo delle consapevolezze e quindi controlliamo noi stessi.
Avere successo significa “fare un cammino con degli obbiettivi prefissati ben precisi, perché si sa quello che si vuole fare, con gioia, con tranquillità e con entusiasmo, mentre si aiutano gli altri”.
Questo è il successo.
Tutte le altre cose non sono successo.
E questa è una scelta individuale.

Nessun commento: