giovedì 5 luglio 2007

Parole che creano realtà

Owen Waters, autore di “The Shift:
The Revolution in Human Consciousness”. http://www.infinitebeing.com/

Traduzione: Daniela Brassi


Questa settimana, le Parole Spirituali per il Potenziamento sono:

Separazione, Integrazione e Amore


Separazione
La parola-chiave della Vecchia Realtà era separazione.

La separazione è stato il tema predominante della coscienza, sulla Terra, per migliaia di anni.

Ci siamo separati in tribù, nazioni ed imperi. Ci siamo separati, o divisi, secondo razza, sesso e religione. Abbiamo anche separato la nostra stessa coscienza dalla sua sorgente, concentrandola saldamente sul mondo esterno, allontanandola dalla luce interiore.

L'intuito e il lato interiore dei cinque sensi sono stati ampiamente ignorati, per poterci focalizzare sul gioco della vita, e tutto il programma di gioco si è sviluppato attorno alla separazione.

Ci siamo anche separati dai registri delle nostre esperienze, avvenute nel corso di migliaia di anni prima di questa, una storia documentata.

In questo mondo di separazione e imperniato sulla materia, in quanto razza umana non sappiamo neanche più chi siamo, da dove veniamo, o come siamo arrivati a vivere su questo piccolo pianeta inserito nella vastità dell'universo.

L'unica specie umana originaria di questo pianeta era l'uomo di Neanderthal, e quella linea di sangue è estinta da tempo. Noi non discendiamo dall'uomo di Neanderthal.

Per la maggioranza della popolazione esistente, è più facile limitarsi ad evitare domande così ossessionanti e ritenere che siamo soli nell'universo.

Ciò nonostante, il Cambiamento (the Shift) permette alla razza umana di fare vela verso l'integrazione, con cui troveremo le risposte a questa e molte altre domande di vitale importanza.
Integrazione
Il tema generale che sta predominando la scena Terrestre, oggi, è il cambiamento da uno stato di separazione a quello di integrazione interiore. Integrazione, fondamentalmente, significa che le persone imparano come amare se stesse e come amare gli altri. L'integrazione evoca un senso di completezza. Un sè integrato non ha più quelle parti in contrapposizione che favoriscono tensioni interiori, a causa delle quali c'è mancanza di auto-amore ed auto-accettazione.

Quando le persone si amano e si accettano, possono amare ed accettare incondizionatamente gli altri. Il che apre la porta allo sviluppo di un senso interiore di connessione con tutta la vita.

Gli altri possono essere visti semplicemente come altre espressioni del medesimo Essere Infinito che è alla base di tutto. Tutte le persone vengono viste come uno, con l'universo al proprio interno, e non come qualcosa di separato ed esterno a noi stessi.

In un mondo di integrazione, gli opposti esistono ancora - i sessi opposti, i poli opposti di una batteria, le parti opposte di una moneta - ma sono tutte complementari l'una all'altra, piuttosto che causa di un senso di divisione.

Man mano che il nostro senso d'integrazione continua a svilupparsi attraverso il Cambiamento, scopriamo come i nostri comparti di coscienza precedentemente separati iniziano a ri-unirsi. In tempi in cui viene esplorata la questione della separazione, la mente subconscia, conscia e super-conscia devono solo funzionare separatamente.

L'intuizione e la telepatia conscia, per esempio, saranno progressivamente sempre più facili da sviluppare.

L'integrazione è un punto di osservazione.

Grazie ad essa, vedete la vita come un'armoniosa e complementare varietà di pensieri, sensazioni ed azioni. Grazie ad essa, la vostra vita si dispiega in modo costante come una vera sinfonia di voi stessi, uno scopo spiritualmente programmato, come una danza di significati e sincronicità eseguita insieme a tutti quelli nella vostra vita.
Amore
Un amore incondizionato, olistico, è la risposta a tutte le sfide della vita.

Siamo qui sulla Terra per imparare come amare noi stessi e gli altri.

Siamo qui per accettare noi stessi e gli altri in modo totale, e senza giudizio. A questo punto, qualcuno potrebbe chiedere “Ci si aspetta che noi si ami anche qualcuno che è determinato a restare nel non-amore ?”.

Il segreto, qui, è che c'è differenza tra l'accettare le altrui convinzioni esteriori e accettare la sua essenza interiore.

A prescindere dal sistema di credenze esternato da quella persona, e dal fatto che concordiate o no con esso, è l'essenza interiore della persona che imparate a riconoscere, amare ed accettare.

Il segreto è che l'amore incondizionato guarirè il mondo, e le scorte disponibili non sono certo scarse. L'universo è permeato, e tenuto insieme, dall'aspetto d'amore dell'Uno-Creatore.


L'universo venne creato da tre aspetti fondamentali della coscienza originaria è intento, amore e movimento.

L'Amore è il mezzo che riempie tutto l'universo, mentre l'intento dell'Uno Creatore tiene insieme quell'universo, racchiuso nel proprio abbraccio.

L'amore non è qualcosa che voi generate.

È qualcosa a cui permettete di scorrere attraverso di voi.

Dovete solo permettergli di fluire, per poterne sperimentare la meraviglia.

Ogni singola parte di spazio, ogni parte di materia ed ogni parte del vostro essere sono colmi dell'Amore della Creazione.

Perciò, la prossima volta che vi sentite un po' giù, ricordatevi solo di una cosa:

L'Amore è nell'aria ! Lo è davvero !

Nessun commento: