venerdì 31 luglio 2009
Ru486: il primo farmaco per l'aborto farmacologico.
Stress: il pilota automatico che ci fa andare fuori strada
giovedì 30 luglio 2009
Epatite C: un prelievo del sangue sostituirà la biopsia
martedì 28 luglio 2009
Virus H1N1 non è poi così cattivo:0,5 vittime per mille malati contro lo 0,8 dell'influenza stagionale
sabato 25 luglio 2009
Che cosa sta succedendo nel nostro sistema solare?
giovedì 23 luglio 2009
I PADRI NON SONO UN OPTIONAL: RUOLO EDUCATIVO E BIOCHIMICO DELLA PATERNITA'
Medicina Tradizionale Cinese un valido aiuto per la salute ed il benessere femminile
martedì 21 luglio 2009
Studio controllato comprova l'efficacia dei massaggi nel dolore cervicale cronico
MIGLIORAMENTI – Dopo 10 e 26 settimane chi aveva ricevuto i massaggi stava decisamente meglio degli altri e al termine dello studio non aveva aumentato l'uso di antidolorifici, cosa che invece era successa a quelli che avevano avuto soltanto il libretto di auto-cura (in questi pazienti il consumo di farmaci era cresciuto del 14 per cento).
Naringerina:la sostanza contenuta nel pompelmo combatte grassi e colesterolo
Fonte:http://www.lastampa.it/ | |
Buone notizie sul fronte della lotta all'obesità e al sovrappeso. Uno studio condotto su modelli animali dall'università canadese University of Western Ontario, ha mostrato come una sostanza contenuta nei pompelmi e negli agrumi combatta i grassi e riduca il peso corporeo. Ai topi appartenenti al secondo gruppo però è stata anche somministrata la naringenina. Non si tratta quindi di una riduzione di peso o di un'azione contro i grassi a seguito di una modifica della dieta o di una diminuzione della quantità di cibo ingerito, ma solamente grazie all'intervento della naringenina. |
lunedì 20 luglio 2009
Fallite le strategie di controllo, servono nuovi modelli: dopo l'infarto, crescono ipertesi, obesi e sovrappeso
Efficace per i tumori e innocua per il corpo umano
giovedì 16 luglio 2009
Secondo una ricerca sperimentale americana il THC contrasterebbe la dipendenza da morfina ed eroina
mercoledì 15 luglio 2009
domenica 12 luglio 2009
Ministero della Sanità britannico: un orgasmo al giorno toglie il medico di torno
venerdì 10 luglio 2009
CIAO MASCHIO, IL FUTURO E' TRANSGENDER
Se anche però - ed è qui che arriva un'ulteriore precisazione - non è possibile prescindere dalla presenza dell'uomo, al momento, non è possibile neppure utilizzare gli spermatozoi "artificiali" per la fecondazione, perché il loro cromosoma Y è del tutto inadeguato.
giovedì 9 luglio 2009
Italian Doping Life
LA MUSICA DELL'ATTIVITA' CELEBRALE
martedì 7 luglio 2009
Quando l'idrogeno sostituirà il petrolio come combustibile...promettente ricerca italiana
L'acqua e il laser potrebbero essere le basi per la ''via italiana'' per produrre idrogeno, anche utilizzabile come combustibile pulito.
Gli esperti hanno prodotto idrogeno a partire da acqua colpita con un raggio laser, in condizioni di alta pressione, attraverso un processo chimico che potrebbe essere usato per produrre idrogeno da usare come carburante.
lunedì 6 luglio 2009
Il malumore è come un cancro dell'anima...che prima o poi si manifesta nel corpo
Pensare creativamente è il migliore antidoto contro i malumori. Questi stati d'animo fanno presa sulla vostra coscienza quando siete in uno stato mentale negativo, o passivo.
Il momento in cui la vostra mente è vuota è proprio quello in cui vi “viene la luna”, e quando ciò accade, il diavolo corre ad esercitare la sua influenza su di voi. Perciò sviluppate il pensiero creativo.
Ogni volta che non siete attivi sul piano fisico, fate qualcosa di creativo nella vostra mente.
Mantenetela così occupata da non avere il tempo per darvi ai malumori.
Pensare creativamente è meraviglioso; è come vivere in un altro mondo.
Tutti dovrebbero sviluppare questa facoltà.
Prima di venire qui, io difficilmente predispongo una parola della mia conferenza, ma mi addentro nella coscienza del soggetto che ho scelto, e la mia anima incomincia a dirmi cose meravigliose.
Quando pensate creativamente, non sentite né il corpo né le “lune”; vi mettete in sintonia con lo Spirito.
La nostra intelligenza umana è fatta nell'immagine della Sua intelligenza creativa che rende possibile ogni cosa; e se non viviamo in questa coscienza, diveniamo un fascio di stati d'animo negativi.
Pensando creativamente noi distruggiamo tali stati d'animo e in questo modo troveremo le risposte a tutti i nostri problemi e a quelli altrui.
I cattivi umori sono come un cancro: corrodono la pace dell'anima. Ecco perché l'uomo soggetto ai cambiamenti di umore non riesce a liberarsi dei suoi guai.
Ricordate: per quanto ogni cosa possa esservi andata male, non avete il diritto d'essere di malumore. Nella vostra mente potete essere vincitore. L'uomo soggetto a cambiamenti di umore, quando è vinto, ammette la sconfitta; ma l'uomo la cui mente rimane invitta, sia pure il mondo ridotto in cenere ai suoi piedi, è sempre il vincitore.
Volete essere un prigioniero o un conquistatore?
Legandovi così strettamente ai vostri stati d'animo, vi rendete incapace di continuare la battaglia della vita.
Non appena permettete ad essi di avviluppare la vostra mente, la volontà vi si paralizza.
I diversi cambiamenti di umore annebbiano il cervello, sminuendo la facoltà di giudizio, cosicché i vostri sforzi vengono sprecati.
Tratto dall' “Eterna Ricerca dell'uomo” - di Yoganandaji Segnalato da: www.ilritornodegliantichi.com
venerdì 3 luglio 2009
LA RABBIA FA ANDARE IL SANGUE AL CERVELLO
giovedì 2 luglio 2009
Dapoxetina: il farmaco che cura l'eiaculazione precoce
mercoledì 1 luglio 2009
Agli uomini americani piacciono le donne magre
Dalle rane il segreto per sconfiggere l'obesità
Un gruppo di scienziati dell' Università di Queensland (Australia) ha studiato il metabolismo della rana scavatrice (Cyclorana alboguttata), un anfibio che può sopravvivere per diversi anni sommerso nel fango senza cibo e acqua.
Sara Kayes, ricercatrice a capo dello studio che sarà presentato oggi al Meeting della Society of Experimental Biology, ha spiegato:
Questo processo, noto come coupling mitocondriale, migliora l'efficienza delle risorse energetiche e aumenta la produzione di energia per unità consumata.
"In pratica, queste rane durante il loro letargo hanno un'efficienza così alta da superare qualsiasi altro animale", ha spiegato Keyes.
"Questo tipo di metabolismo, nonostante sia così efficiente, causa tuttavia una produzione - ha continuato - di specie reattive di ossigeno e può portare a stress ossidativi. Ecco la ragione per cui questo tipo di metabolismo non è diffuso nel regno animale. Molti animali non si possono permettere questo tipo di stress poichè alternano periodi di sonno e veglia durante il letargo. La rana scavatrice, invece, dorme profondamente per anni e questo stress non causa alcun effetto su di lei".
Per i ricercatori, la scoperta potrebbe essere potenzialmente utile nel trattamento di disordini metabolici e dell'obesità.