lunedì 20 luglio 2009

Efficace per i tumori e innocua per il corpo umano

Ottenuto un nuovo tipo di molecola efficace contro le cellule tumorali e innocua per il corpo umano. I ricercatori del Dipartimento di Chimica Farmaceutica dell'Universita' di Granada (Spagna) hanno sviluppato un nuovo tipo di molecole che si e' rivelato, durante delle coltivazioni in vitro, altamente distruttivo contro le cellule tumorali, ma aveva un bassissimo livello di tossicita' contro le normali cellule del corpo umano.
A darne notizia e' stato un articolo pubblicato sul sito ScienDaily.
"La nuova molecola e' praticamente una versione trasformata di un farmaco gia' utilizzato da tempo contro il cancro, il 5-fluoruracile", hanno spiegato i ricercatori. "E' capace di indurre in loro morte cellulare programmata - hanno proseguito - senza danneggiare le cellule sane".
Prima di oggi, si erano effettuati molti tentativi per ottenere una molecola simile sostituendo chimicamente delle componenti del 5-fluoruracile.
Grazie ai nuovi risultati ottenuti, la nuova molecola e' 10 volte meno tossica per il corpo umano pur mantenendo la sua efficacia contro il cancro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie