mercoledì 1 luglio 2009

Agli uomini americani piacciono le donne magre

Da una ricerca americana pubblicata sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology e' emerso che gli uomini americani giudicano attraenti le donne con un fisico asciutto.
Lo studio ha coinvolto 4 mila persone adulte uomini e donne di eta' compresa tra i 18 e i 25 anni.
I partecipanti allo studio sono stati invitati a dare un giudizio sull'attrattività di una serie di persone, ritratte in alcune di fotografie.
Dai risultati e' emerso che quasi tutti gli uomini hanno dato un giudizio positivo all'estetica delle stesse donne APPREZZANDOLE per la STESSA CARATTERISTICA: il fisico magro e seducente.
Le donne hanno espresso valutazioni diverse sulle foto degli uomini, valutando piu' aspetti del soggetto.
Secondo i ricercatori, i risultati emersi potrebbero contribuire a spiegare il motivo per cui le donne pur di conformarsi a determinati standard estetici sono disposte a mettere a rischio la propria salute ed infatti sono maggiormente colpite da disturbi alimentari.
Sono irrimediabilmente tramontati i tempi in cui si esaltava l'opulente bellezza della Dea Madre, pervenuta sino a noi attraverso le statuette a lei dedicate.
Nella nostra specie il dimorfismo sessuale sta riducendosi e per le donne l'androginismo estetico si afferma come tendenza...è questo il prezzo dell'emancipazione?

Nessun commento: