mercoledì 30 settembre 2009
Genialità e follia sono geneticamente correlati
domenica 27 settembre 2009
NON CI BASTANO I BOMBARDAMENTI SULLA TERRA, ADESSO SI BOMBARDERA' LA LUNA:SCIENZA O FOLLIA?
D'altronde isolare un anello di 27 chilometri e mantenerlo a temperature più fredde di quelle dello spazio profondo non è impresa da poco.
mercoledì 23 settembre 2009
Le donne e la contraccezione in Italia: la gestiscono,ma la subiscono!
9 donne su 10 dimenticano frequentemente di prendere la pillola contraccettiva.
La ricerca è stata realizzata attraverso interviste via internet su un campione di 2205 donne tra i 18 e i 45 anni.
I risultati dei test di ammissione alle Facoltà universitarie: una ecatombe per errori ortografici e lessicali
«L’anno scorso insegnando si primi anni di Filosofia, ho chiesto chi avesse letto Proust.
sabato 19 settembre 2009
Immuno-nutrizione: come difendersi dalle infezioni attraverso l'alimentazione
Abuso di alcol:3000 morti all'anno, i divieti non servono se non trattiamo la radice del problema.
La III causa di morte in Italia è l'abuso di alcol - 3000 morti l'anno - mentre in Europa è la prima causa di morte per gli under 30: una strage silenziosa, di cui si parla troppo poco, o a sproposito.
Invadolisina: la proteina che fa immagazzinare i grassi
mercoledì 16 settembre 2009
LAVORARE MENO PER LAVORARE TUTTI E MIGLIORARE SALUTE E PRODUTTIVITA'
Quando il cibo diventa una droga
venerdì 11 settembre 2009
Fat burning lip balm: perdere peso attraverso un lucidalabbra?
giovedì 10 settembre 2009
La formula segreta di una relazione d'amore duratura
Sta tutta racchiusa in un elenco fatto di coccole, attenzioni e gesti romantici: lo ha elaborato un gruppo di studiosi dopo aver intervistato 4mila coppie felicemente sposate da tempo. Esiste una sorta di formula magica?
Le giornate sono frenetiche, i ritmi al lavoro e in famiglia sono a volte stressanti e così spesso capita che si tenda a dimenticare l'importanza degli abbracci quando la familiarità diventa parte della nostra vita, ma attenzioni e coccole diventano parte della nostra relazione quando la relazione diventa forte e rimane forte.
Il 98% delle coppie felicemente sposate che ha partecipato allo studio ha dichiarato di sentirsi particolarmente fortunata ad avere una relazione così stabile e il 94% si è detto sinceramente convinto che nessun'altra lo sia come la propria.
Contraccezione al femminile: Klaira la pillola con estradiolo naturale
lunedì 7 settembre 2009
Obesità e sovrapeso:attenzione agli orari, qundo si mangia è importante come quanto si mangia
Proteggere il cuore mangiando broccoli
Si chiama sulforafano la sostanza presente nei broccoli che fa bene al cuore, un componente fitochimico di cui erano gia' ampiamente note le qualita' antitumorali.
Presente non solo nei broccoli, ma anche in cavoli e cavolfiori, il sulforafano sembra rafforzare il meccanismo naturale di difesa che protegge le arterie dalle malattie; e il team della Imperial College London, che ha condotto lo studio, spera adesso di definire un regime terapeutico in grado di prevenire i problemi di cuore.
I dettagli della ricerca appaiono in Arteriosclerosis Thrombosis and Vascular Biology.
La gran parte del problemi cardiaci sono creati dalle placche di grasso nelle arterie che provocano l'arteriosclerosi.
Ma le arterie non vengono ostruite da queste placche in modo uniforme: le insenature e i rami dei vasi sanguigni - dove il flusso del sangue puo' essere stagnante - sono infatti molto piu' soggetti al problema.
Gli ultimi studi hanno dimostrato che una proteina che di solito protegge dalle placche, l'Nrf2, e' inattiva nelle aree delle arterie che sono soggette alla malattia; e tuttavia si e' scoperto che la somministrazione del sulforafano puo' attivare l'Nrf2 in quelle regioni.
La cura con questo componente naturale - un prodotto fitochimico che tra l'altro e' uno dei piu' potenti anti-cancerogeni tra quelli presenti nei cibi - ha ridotto l'infiammazione nelle aree ad alto rischio attivando l'Nrf2.
"Il nostro prossimo passo sara' verificare se mangiando semplicemente i broccoli, o altre vegetali della stessa famiglia, si ottenga lo stesso efficace effetto; e verificare se il composto possa ridurre la progressione della malattia nelle aree interessate".
mercoledì 2 settembre 2009
DEPRESSIONE MALATTIA DEL SECOLO PIU' DIFFUSA DI AIDS E CANCRO...
LA PERSONA DEPRESSA E' UN OTTIMO CLIENTE FIDELIZZATO DELLE CASE FARMACEUTICHE PRODUTTRICI DI PSICOFARMACI, LE UNICHE CHE IN PERIODI DI CRISI ECONOMICA AUMENTANO MEDIAMENTE DEL 20%-30% IL LORO FATTURATO.
LA PERSONA DEPRESSA E' TALMENTE CONCENTRATA SUL SUO STARE MALE CHE NON SI OCCUPA CERTO DI CIO' CHE LE AVVIENE INTORNO.
LA PERSONA DEPRESSA E' UN BUSINESS PER TUTTI.
Ultime Notizie Salute Notizie Sanità AGI
martedì 1 settembre 2009
PREVENZIONE CON I RIMEDI NATURALI
Pau d'arco o Lapacho è uno dei rimedi della foresta vergine più conosciuti, in Brasile si chiama "albero divino".
Shitake è un fungo proveniente dall'Asia, è studiato da tempo nelle università di tutto il mondo. Presente e commercializzato come complemento alimentare anche in Europa, si è dimostrato efficace nella stimolazione del sistema immunitario, in particolare contro i virus, e nel trattamento di alcuni tumori. Si possono preparare delle zuppe prelibate! Ottimo rimedio per prevenire le infezioni virali.
Camu camu è uno straordinario dono della natura che prospera nella foresta amazzonica: la fonte più ricca di Vitamina C finora conosciuta.