domenica 3 maggio 2009

INFLUENZA SUINA: L'ALLARME PANDEMIA sarà mica una strategia di marketing virale?

9 MARZO 2009: Sanofi-Aventis investe in Messico 100 milioni di euro in un nuovo impianto per la produzione di vaccini contro l’influenza stagionale e pandemica....
APRILE 2009: SCOPPIA IL PANICO DA PANDEMIA INFLUENZA SUINA
riportiamo fedelmente il comunicato stampa rilasciato dall'Ufficio stampa della Ditta Farmaceutica Sanofi-Aventis,
9 Marzo 2009
- L’accordo firmato a Mexico City durante la visita di Stato del Presidente francese Nicolas Sarkozy -
Mexico City (Messico), - Sanofi-aventis informa che oggi è stato raggiunto con le autorità messicane un accordo per la realizzazione in Messico di un impianto da 100 milioni di euro destinato alla produzione di vaccini antinfluenzali.
L’annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia alla presenza di Felipe Calderon, presidente del Messico, e Nicolas Sarkozy, presidente della Francia, a Mexico City per una visita di Stato. L’impianto sarà realizzato e gestito da sanofi pasteur, la divisione vaccinale del Gruppo sanofi-aventis, rappresentato alla cerimonia dal suo Direttore Generale Chris Viehbacher.
«Realizzando questo nuovo impianto, sanofi-aventis è orgogliosa di poter contribuire a consolidare l’infrastruttura sanitaria messicana ed è ansiosa di sostenere l’esemplare impegno del Messico per la salute pubblica tramite l’immunizzazione antinfluenzale e la preparazione a possibili pandemie» ha affermato Viehbacher.
«Questo investimento testimonia l’approccio attento alle specificità di ogni Pese di Sanofi-Aventis alla salute globale.
Lo stabilimento porterà benefici alla salute pubblica nel Messico e nell’intera regione latino-americana, nel contesto della preparazione a pandemie influenzali».
L’accordo è stato firmato dai rappresentanti di Birmex (Laboratorio de Biológicos y Reactivos de México) e sanofi-aventis alla presenza del Ministro della Salute messicano José Ángel Córdova Villalobos.
In base ai termini dell’accordo, Sanofi Pasteur produrrà il vaccino antinfluenzale in collaborazione con Birmex, produttore messicano federale di vaccini.
Birmex eseguirà alcune fasi della produzione e sarà responsabile della distribuzione.

Nessun commento: