Fonte: Un post a tavola
Mantenere bellezza e tonicità del seno?
Si può cominciare portando a tavola gli ingredienti giusti:
pesce, verdure verdi, tofu e soia.
E per digerire, una buona tisana
Mantenere bellezza e tonicità?
"Il rapporto tra alimentazione e bellezza del seno è molto stretto, poiché assumendo determinati alimenti si possono tonificare i tessuti e dare alla pelle morbidezza e idaratazione», suggerisce la dottoressa Annalisa Zocco nel libro "Seno bello e in salute" (edizioni Red!). Importantissimo evitare le eccessive oscillazioni di peso, che minacciano l'elasticità cutanea e la tonicità dei tessuti del seno, senza contare che possono portare alla formazione di antiestetiche smagliature.
I legumi e i cereali integrali (ricchi di fitoestrogeni, sostanze che apportano proteine indispensabili per rigenerare i tessuti), il pesce (contiene i preziosi acidi grassi Omega 3 che favoriscono la circolazione e rendono la pelle più liscia e tonica, le crucifere (utili a contrastare l'invecchiamento dei tessuti), olio extravergine di oliva (ricco di antiossidanti e vitamina E). Via libera dunque a lenticchie, ceci, fagioli, fave, piselli, cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, broccoli, rape, crescione, ravanelli, rafano, e in generale a tutte le verdure e la frutta fresche, che sono ricchissime di minerali e di vitamine.
Ottimo alleato della bellezza della scollatura è la soia, che per la dottoressa Zocco è l'alimento più ricco di proprietà benefiche per il seno e si può consumare anche sotto forma di germogli freschi, di tofu e salse.
E dopo un pranzo o una cena sana e leggera, niente di meglio di una tisana ad hoc.
Per rassodare è consigliato un
decotto di semi di finocchio e salvia, contro la sindrome premestruale si suggerisce la gramigna, per favorire la produzione del latte delle neomamme sono invece indicati i semi di galega.
Una ricetta veloce, gustosa e tonificante
TOFU STRAPAZZATO CON CAROTE *
500 grammi di tofu
3 carote
1 scalogno
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
2-3 foglioline di basilico
sale e pepe quanto basta
Scottate per 5 minuti in acqua in ebollizione il tofu; lessate le carote per 10 minuti.
Affettate lo scalogno e fatelo rosolare in una padella con l'olio.
Aggiungetevi le carote tagliate a dadini e fatele insaporire per qualche minuto mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.
Sbriciolate il tofu in un piatto con la forchetta e aggiungetelo alle carote. Coprite e cuocete per qualche minuto.
A fine cottura cospargete la preparazione di tofu e carote con una presa di sale, una di pepe e le foglioline di basilico spezzettate.
Mescolate bene e servite subito in tavola.
(* una delle ricette suggerite dal libro "Seno bello e in Salute")