domenica 31 gennaio 2010

Salute e bellezza del seno si mantengono a tavola

Fonte: Un post a tavola
Mantenere bellezza e tonicità del seno?

Si può cominciare portando a tavola gli ingredienti giusti:

pesce, verdure verdi, tofu e soia.

E per digerire, una buona tisana

Mantenere bellezza e tonicità?

"Il rapporto tra alimentazione e bellezza del seno è molto stretto, poiché assumendo determinati alimenti si possono tonificare i tessuti e dare alla pelle morbidezza e idaratazione», suggerisce la dottoressa Annalisa Zocco nel libro "Seno bello e in salute" (edizioni Red!). Importantissimo evitare le eccessive oscillazioni di peso, che minacciano l'elasticità cutanea e la tonicità dei tessuti del seno, senza contare che possono portare alla formazione di antiestetiche smagliature.
I legumi e i cereali integrali (ricchi di fitoestrogeni, sostanze che apportano proteine indispensabili per rigenerare i tessuti), il pesce (contiene i preziosi acidi grassi Omega 3 che favoriscono la circolazione e rendono la pelle più liscia e tonica, le crucifere (utili a contrastare l'invecchiamento dei tessuti), olio extravergine di oliva (ricco di antiossidanti e vitamina E). Via libera dunque a lenticchie, ceci, fagioli, fave, piselli, cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, broccoli, rape, crescione, ravanelli, rafano, e in generale a tutte le verdure e la frutta fresche, che sono ricchissime di minerali e di vitamine.

Ottimo alleato della bellezza della scollatura è la soia, che per la dottoressa Zocco è l'alimento più ricco di proprietà benefiche per il seno e si può consumare anche sotto forma di germogli freschi, di tofu e salse.

E dopo un pranzo o una cena sana e leggera, niente di meglio di una tisana ad hoc.

Per rassodare è consigliato un

decotto di semi di finocchio e salvia, contro la sindrome premestruale si suggerisce la gramigna, per favorire la produzione del latte delle neomamme sono invece indicati i semi di galega.

Una ricetta veloce, gustosa e tonificante

TOFU STRAPAZZATO CON CAROTE *

500 grammi di tofu

3 carote

1 scalogno

3 cucchiai di olio extravergine d'oliva

2-3 foglioline di basilico

sale e pepe quanto basta

Scottate per 5 minuti in acqua in ebollizione il tofu; lessate le carote per 10 minuti.

Affettate lo scalogno e fatelo rosolare in una padella con l'olio.

Aggiungetevi le carote tagliate a dadini e fatele insaporire per qualche minuto mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.

Sbriciolate il tofu in un piatto con la forchetta e aggiungetelo alle carote. Coprite e cuocete per qualche minuto.

A fine cottura cospargete la preparazione di tofu e carote con una presa di sale, una di pepe e le foglioline di basilico spezzettate.

Mescolate bene e servite subito in tavola.

(* una delle ricette suggerite dal libro "Seno bello e in Salute")

Nessun commento: