giovedì 25 marzo 2010

BASTA ABBUFFATE CON ERBA MATE, DAMIANA E GUARANA'

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell' Universita' di Liverpool e pubblicato sulla rivista Journal Appetite ha preso in esame l'efficacia del supplemento alimentare Zotrim, (composto da tre estratti vegetali: erba mate, Guarana e Damiana) rilevando che la sua assunzione ha ridotto l'importo calorico medio di un pasto in media del 17,6 %.
Lo studio ha coinvolto 58 donne divise in due gruppi, di cui uno ha assunto la pillola Zotrim e l'altro un placebo a colazione e prima del pranzo.
Tutte le partecipanti sono state invitate a un buffet organizzato per pranzo e avevano la possibilita' di mangiare quello che volevano.
Il risparmio calorico delle volontarie che hanno assunto Zotrim e' stato in media di 132 calorie a pranzo.
I ricercatori hanno inoltre rilevato una diminuzione di circa il 25% nella scelta di cibi ad alto contenuto di grassi, come i dolci.
Le donne che hanno assunto il supplemento hanno smesso di mangiare in media tre minuti prima delle altre, affermando di essere sazie.
I ricercatori sono convinti che Zotrim possa essere un buon rimedio per perdere qualche chilo di troppo e ritrovare un giusto equilibrio psicofisico.
RICORDIAMO di consultarsi con il prorpio medico di famiglia prima di assumere qualsiasi preparato, dal momento che possono interagire con altre terapie in corso o determinare reazioni avverse.

Nessun commento: