venerdì 18 giugno 2010

L'OBESITA' NUOCE ALLA SALUTE E ALL'AMORE

Realizzato in Francia UNO STUDIO sui dati raccolti nel corso di un'indagine nazionale sul comportamento sessuale dei francesi. La ricerca ha interessato oltre 10 mila persone tra i 18 e i 69 anni, di sesso femminile e maschile.
Pubblicato online dal British Medical Journal e guidato da Nathalie Bajos dall'Istituto nazionale per la salute e ricerca medica di Parigi, la ricerca ha dimostrato per la prima volta non solo il rapporto tra Imc (l'indice di massa corporea) e attivita' sessuale, ma anche tra Imc e salute sessuale (soddisfazione, aborti).
L'obesita' sembra avere un impatto piu' negativo per le donne che per gli uomini.
Quando hanno un partner l'attivita' sessuale e il grado di soddisfazione di una donna obesa sono identiche a quella di una di peso normale.
Ma i ricercatori hanno scoperto che le donne obese (con un indice di massa corporea superiore al 30%) avevano il 30% di chance in meno di aver avuto un partner negli ultimi 12 mesi.
L'obesita' pesa anche sulla scelta del partner: i partner di uomini e donne obesi sono nella maggior parte dei casi obesi anch'essi (con un'associazione piu' forte nelle donne che negli uomini).

Nessun commento: