lunedì 27 agosto 2007

DNA come un'antenna biologica



DNA come un'antenna biologica
- ecplanet.ch -
Mardedì 28.8.2007

2 commenti:

Unknown ha detto...

*BIO-NANO ENTANGLEMENT FOTONICO e FONONICO* , probabilmente in Settembre 2010, c/o Quantum Bionet Pavia University Italy
.
L’obiettivo generale dell’ incontro consiste nel modificare le logiche meccaniche della scienza per adeguarle alle necessita’ di comprensione generale delle interazioni luce , suono e materia a livello bio e nano-tecnlogico .

Tale obiettivo si inquadra nella strategia comunitaria di trasformazione dell’Europa in una società basata sulla conoscenza innovativa ed il conseguente passaggio dell’industria da una sistema basato sullo sfruttamento intensivo delle risorse ad una industria basata sul contenuto innovativo di conoscenze e sulla competitivita’ strategica del rapporto tra innovazione concettuale e sostenibilita ecologica delle nuove produzioni ad elevato know how nano e bio-tecnologico.

Le nanoscienze e le scienze della vita basate sulla genetica molecolare sono pertanto da considerarsi abilitanti per il compimento di un tale processo epocale ed i maggiori break-through di tale sviluppo cognitivo e produttivo necessitano di una vasta comprensione della gente. Quest’ ultima e’ attuabile mettendo in chiara evidenza il cambiamento concettuale e non sono tecnologico che tale prospettiva epocale comporta .

L’ incontro vorra’ pertanto porre in discussione le esigenze di ampia
divulgazione nella scienza e nell’ arte in favore del rinnovamento cognitivo necessario per dare sviluppo sociale ed economico e produttivo relativamente alla innovazione delle bio e nanotecnologie cosi da permettere il contemporaneo sviluppo della ricerca trans-disciplinare sulle nuove conoscenze e relative produzioni.

Temi dell’ Incontro saranno :
DNA-ANTENNA
DNA- MICROARRAY e COMPUTER BIOLOGICI
DNA-CHIP

Paolo Manzelli lre@unifi.it

Anonimo ha detto...

Strategie di Cambiamento culturale e scientifico per favorire la crescita della “Living Economy”.
Convegno "Biodiversità significati e limiti" - Prato il 17 e 18 Settembre 2015.
http://www.biodiversitasignificatielimiti.cnr.it/
Note e riflessioni di Paolo Manzelli, <egocreanet2012@gmail.com

see : http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=64798