mercoledì 3 febbraio 2010

EFFETTO AVATAR: PER SAN VALENTINO TI REGALO...UN INTERVENTINO DAL CHIRURGO PLASTICO

Sempre piu' coppie per San Valentino decidono di regalarsi un appuntamento dal chirurgo plastico: l'intervento piu' richiesto e' l'aumento del seno, una scelta che migliora l'aspetto fisico di lei e, perche' no, nello stesso tempo fa felice anche lui.
Il costo dell'intervento (che per alcune donne si dice sia stato un vero e proprio investimento) oscilla tra i 5.000 ed i 7.000 euro, tanto meglio comunque se vi è un fidanzato, amico, amante che condivide le gioie e gli oneri di avere il suo avatar femminile.
Cosa spinge gli uomini a finanziare questa impresa?
Il piacere di fare felice la propria compagna?
L'idea di poter giocare con un nuovo sex toy?
Ecco cosa dice un esperto del settore: Il dott.Alessandro Gennai, chirurgo plastico di Bologna socio dell'EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery).
Di solito, e' lui che ha deciso di fare un regalo alla sua amata, nel periodo di San Valentino sono molte le richieste di aumento del seno.
All'appuntamento si presentano in coppia e lui e' attivamente partecipe alla scelta: insieme decidono la protesi piu' adatta per il nuovo seno e le dimensioni.
Si tratta di coppie tra i 30 e i 40 anni, sposate o conviventi. E' raro che si faccia un regalo cosi' impegnativo alla fidanzata".
Nella situazione piu' ricorrente, lei sogna da tempo di aumentare di qualche taglia il seno, ma non ha ancora trovato il coraggio per affrontare il bisturi.
"E' piu' facile decidersi a compiere il grande passo se il partner e' d'accordo e sostiene la decisione e lo e' di piu' ancora se lui decide di regalarglielo - afferma Gennai -.
Oggi chi entra nello studio del chirurgo plastico ormai ha gia' le idee ben precise su quello che vuole fare, o almeno pensa di averle.
Il piu' delle volte ci si documenta su internet: questo porta molte informazioni, ma la visita da uno specialista e' un'altra cosa.
Insieme si decidono il tipo di protesi da impiantare, la forma anatomica e le dimensioni piu' adatte per il soggetto".
Di solito il passaggio e' da una seconda scarsa a una terza abbondante, ma sul risultato finale spesso c'e' disaccordo:
"9 donne su 10 si raccomandano di non aumentare troppo il seno, mentre il partner insiste per aggiungere qualche centimetro di piu', ma lei per pudore preferisce che non si veda troppo. Bisogna anche dire che 8 pazienti su 10, dopo l'intervento si pentono di non avere scelto un de'collete' un po' piu' generoso.
Il tutto sempre rispettando la proporzione del proprio corpo: bellezza, per me, e' anzitutto armonia delle forme.
Oltre all'aumento del seno, sono molto richiesti anche gli interventi di medicina estetica, in particolare quelli di Macrolane, il gel riempitivo che consente di rimodellare tutto il corpo, dal seno ai glutei, senza bisturi".

Nessun commento: