venerdì 30 gennaio 2009

Estradiolo e comportamento sessuale femminile

Secondo una recente ricerca dell'Università del Texas, l'estradiolo sarebbe responsabile del comportamento sessuale poliandrico.
Durante la ricerca, condotta su 52 donne tra i 18 e i 30 anni, le volontarie sono state invitate a giudicarsi in termini di sensualità e delle loro fotografie sono state successivamente sottoposte alla valutazione di alcuni uomini.
Come riferiscono gli autori dell'indagine «le donne con i livelli più alti di estradiolo sono state giudicate molto più attraenti dal punto di vista fisico sia da loro stesse che dagli altri».
In relazione al loro comportamento sessuale le donne con alto tasso di estradiolo hanno dichiarato « di passare da un uomo a un altro con maggiore facilità delle altre. Anche in presenza di una relazione fissa».
La colpa sarebbe però tutta della chimica, che impedirebbe loro di trovare appagamento nelle storie a lungo termine e «porterebbe le donne a flirtare con molti uomini, e a tradire il partner quando capita "a tiro" qualche uomo che suggerisce loro messaggi di maggiore mascolinità».
Sarebbe ancora l'estradiolo a regalare la sinuosa forma "a clessidra" (vita stretta e fianchi torniti), un volto dai tratti perfettamente simmetrici e seni generosi.
E' noto che nel mondo animale è proprio l'alzamento dei livelli di estradiolo a determinare l'inizio e la durata dell'estro nella femmina. I maschi rilevando olfattivamente l'ormone nella femmina hanno il via libera al corteggiamento.
ECCO PERCHE' NEGLI ANIMALI E' SCONOSCIUTO LO STUPRO COME FORMA DI ACCOPPIAMENTO SESSUALE.
Il messaggio ormonale è più efficace dei carabinieri: niente estradiolo, niente estro, niente sesso.
E dire che si dice fare sesso come degli animali....ce ne fossero di animali con questa sensibilità...si potrebbe girare tranquillamente la sera e volendo potremmo anche incontrare il nostro principe azzurro..magari per una notte, senza tanta/ troppa ipocrisia, e a beneficio di entrambi i sessi.

Nessun commento: