lunedì 18 maggio 2009

Diventare mamme a 66 anni si puo',ma cosa pensano le pantere grigie ?

CI INTERESSA CONOSCERE IL PARERE DELLE DONNE SULLA MATERNITA' DOPO LA MENOPAUSA.
LASCIATE UN COMMENTO SULL'ARGOMENTO, GRAZIE PER IL CONTRIBUTO
Tra circa un mese Elizabeth Adeney, 66 anni, diventerà la più anziana neo-mamma della Gran Bretagna.
La donna, divorziata e facoltosa manager, ha infatti quattro anni in più del precedente record britannico.
Il “caso record” al mondo spetta ancora all’indiana Omkari Panwar che l’hanno scorso a 70 anni, vicino a Nuova Delhi, ha partorito due gemelli.
Elizabeth Adeney, secondo quanto riporta il giornale britannico The Daily Mail, si trova già all’ottavo mese e si sente «al settimo cielo» perché a breve potrà finalmente realizzare il suo sogno di maternità.
La donna che confessa di sentirsi pienamente in forma non ha nessun problema fisico e, infatti, non ha rinunciato a lavorare «cinque giorni su sette».
La gravidanza di Elizabeth, però, ha già scatenato mille polemiche in Gran Bretagna data l’età del concepimento. La donna, infatti, è dovuta ricorrere alla fecondazione in vitro all’estero, in Ucraina, perché in Gran Bretagna la maggior parte delle cliniche si rifiutano di attuare il trattamento su pazienti che hanno superato i 50 anni ed il servizio sanitario britannico considera solo aspiranti madri fino ai 40.

1 commento:

u.torti ha detto...

La scienza ci mette a disposizione un'opportunità, ma nella scelta se utilizzarla o meno non posso come futura mamma infischiarmene del prodotto dell'inseminazione cioè di mio figlio. Se non agisco anche e soprattutto nel suo interesse non sono mamma, ma un'incubatrice di carne di una cellula uovo fecondata.
Da un altro punto di vista è vero anche che se la gravidanza va in porto ho dato la possibilità ad un altro essere spirituale di incarnarsi e quindi visto che lui ha scelto me per nascere sapeva bene a cosa andava incontro. Quindi quello che sembra un atto puramente egoistico in un'ottica, diventa altruistico in un'altra. Nessuno può sostituirsi alla nostra coscienza, anche in questo caso spetta alla donna decidere in piena autonomia.Per solidarietà femminile, auguro una lunga vita alla futura mamma, che a dispetto di tutti diventi un'amorevole nonna centenaria.