lunedì 6 luglio 2009

Il malumore è come un cancro dell'anima...che prima o poi si manifesta nel corpo

I malumori fanno presa su una mente vuota -

Pensare creativamente è il migliore antidoto contro i malumori. Questi stati d'animo fanno presa sulla vostra coscienza quando siete in uno stato mentale negativo, o passivo.

Il momento in cui la vostra mente è vuota è proprio quello in cui vi “viene la luna”, e quando ciò accade, il diavolo corre ad esercitare la sua influenza su di voi. Perciò sviluppate il pensiero creativo.

Ogni volta che non siete attivi sul piano fisico, fate qualcosa di creativo nella vostra mente.

Mantenetela così occupata da non avere il tempo per darvi ai malumori.

Pensare creativamente è meraviglioso; è come vivere in un altro mondo.

Tutti dovrebbero sviluppare questa facoltà.

Prima di venire qui, io difficilmente predispongo una parola della mia conferenza, ma mi addentro nella coscienza del soggetto che ho scelto, e la mia anima incomincia a dirmi cose meravigliose.

Quando pensate creativamente, non sentite né il corpo né le “lune”; vi mettete in sintonia con lo Spirito.

La nostra intelligenza umana è fatta nell'immagine della Sua intelligenza creativa che rende possibile ogni cosa; e se non viviamo in questa coscienza, diveniamo un fascio di stati d'animo negativi.

Pensando creativamente noi distruggiamo tali stati d'animo e in questo modo troveremo le risposte a tutti i nostri problemi e a quelli altrui.

I cattivi umori sono come un cancro: corrodono la pace dell'anima. Ecco perché l'uomo soggetto ai cambiamenti di umore non riesce a liberarsi dei suoi guai.

Ricordate: per quanto ogni cosa possa esservi andata male, non avete il diritto d'essere di malumore. Nella vostra mente potete essere vincitore. L'uomo soggetto a cambiamenti di umore, quando è vinto, ammette la sconfitta; ma l'uomo la cui mente rimane invitta, sia pure il mondo ridotto in cenere ai suoi piedi, è sempre il vincitore.

Volete essere un prigioniero o un conquistatore?

Legandovi così strettamente ai vostri stati d'animo, vi rendete incapace di continuare la battaglia della vita.

Non appena permettete ad essi di avviluppare la vostra mente, la volontà vi si paralizza.

I diversi cambiamenti di umore annebbiano il cervello, sminuendo la facoltà di giudizio, cosicché i vostri sforzi vengono sprecati.

Tratto dall' “Eterna Ricerca dell'uomo” - di Yoganandaji Segnalato da: www.ilritornodegliantichi.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parole sante!