domenica 12 luglio 2009

Ministero della Sanità britannico: un orgasmo al giorno toglie il medico di torno

Gia' sotto accusa per la mole di gravidanze in eta' adolescenziale, il Ministero della Sanita' britannico si prepara ad affrontare un'altra grana: le polemiche scatenate dall'aver appoggiato il diritto degli adolescenti a una piena vita sessuale.
"I dietologi consigliano di consumare frutta cinque volte a settimane, verdure ogni giorno e trenta minuti si attivita' fisica tre volte a settimana" si legge, "perche' non fare sesso o masturbarsi un paio di volte a settimana?".
Un orgasmo al giorno, si legge in un pieghevole mandato a tutte le scuole, riduce il rischio di attacco di cuore e di ictus.
E chi non puo' "permettersi" il sesso, puo' ricorrere alla masturbazione.
Nel documento, rivolto anche ai genitori e agli insegnanti, il Ministero della Sanita' britannico fa 'mea culpa' per essersi troppo a lungo concentrato sul sesso sicuro trascurando il motivo per cui i giovani fanno sesso: il piacere.
Le associazioni delle famiglie sono andate su tutte le furie, denunciando i volantini come un'incitamento al sesso prematuro e temendo un moltiplicarsi delle infezioni per via sessuale.
Sono circa 40mila ogni anno le gravidanze adolescenziali in Gran Bretagna: il livello piu' alto in Europa occidentale.
Eloquente lo slogan del pieghevole - "un orgasmo al giorno leva il medico di torno" - che e' stato definito "deplorevole" da Anthony Seldone, presidente del Wellington College.

Nessun commento: