martedì 24 febbraio 2009

LA NOTTE CI PIACE, VOGLIAMO GIRARE IN PACE

Fonte:(ANSA) - ROMA, 24 FEB
Secondo le statistiche comunicate dal Viminale ( dati diffusi dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza) apprendiamo che nel 2008 i reati per stupro sono diminuiti dell'8,4%; nel biennio 2006- 08 i responsabili sono per il 61% italiani, seguiti da romeni (7,8%) e da marocchini (6,3%)
Analizzando l'andamento del fenomeno nel triennio 2006-2008, risulta che gli autori sono italiani nel 60,9% dei casi, seguiti dai romeni (7,8%) e dai marocchini (6,3%).
Le vittime sono per lo piu' donne (85,3%) e di nazionalita' italiana (68,9%).
La maggior parte degli stupri rientra nelle violenze sessuali non aggravate, anche queste in diminuzione del 7,4%.
Mentre i dati statistici riportano una diminuzione del reato, la percezione del rischio nella popolazione è invece in continuo aumento. Questo è dovuto all'enfasi con cui i mass media hanno trattato l'argomento da inizio 2009, con un'informazione mirata ad accrescere l'insicurezza dei cittadini (soprattutto donne) e la paura verso l'immigrazione presente sul territorio, mentre i dati sono al rispetto inequivocabili:gli italiani sono la maggioranza assoluta.
Ci viene il ragionevole dubbio che queste campagne da Ministero della Paura (reso impeccabilmente da Albanese) non sortiscano altro effetto che riportare le donne a casa o sotto-tutela e a diffidare sempre e comunque dei cittadini stranieri, associandoli pericolosamente a reati contro la persona e contro il patrimonio, i quali invece sono pur sempre i cavalli di battaglia nazionali e da esportazione. Ricordiamo che dove si sono spostati gli italaini nel mondo hanno anche esportato traffici illeciti e organizzazioni criminali. Italian style.

Nessun commento: