venerdì 26 settembre 2008

CAMBIA TE STESSO E CAMBIERAI IL MONDO

Cambiamento di paradigma personale
Originale in inglese
http://www.whatthebleep.com/reality/BleepBookCh3.pdf Tradotto da Iara
Il cambiamento del paradigma in corso oggi non stà succedendo solo nella scienza.
Si estende anche all'interno della società e ha un impatto potente con la cultura.
Forse il più grande cambiamento che stà avendo luogo è quello personale.
Negli ultimi vent'anni, molte migliaia, forse molti milioni di persone hanno cambiato radicalmente i loro valori, le loro percezioni e il modo di relazionarsi tra loro e verso il mondo. Perché stà succedendo ?
Una delle ragioni è che le persone hanno capito che al dì là dell'automobile più luccicante, della casa più grande, delle scarpe per ogni giorno dell'anno, quello che rimane è un vuoto – lo stesso vuoto che cercano di riempire con la proprietà e il successo finanziario.
La visione materialistica del mondo dice : più soldi = miglior vita. Ma avendone avuti sempre di più e sentendo ancora quel vuoto, la conclusione è: L'affermazione materialistica è errata. Un'altra ragione? Se il nuovo paradigma è corretto, e l'universo è un essere vivente, di cui noi, i nostri pensieri, e i nostri pianeti, e tutte le particelle subatomiche facciamo parte, allora la necessità di una nuova visione sarà la causa stessa di ciò che accade.
Andare verso la nuova visione potrebbe sembrare arrogante (non di nuovo !).
Un organismo affamato cerca sempre il cibo. Noi siamo parte di questo organismo, così come lo sono i pianeti, i nostri pensieri e le particelle subatomiche, e stiamo cercando una nuova visione, perché sappiamo di essere accampati davanti alla porta della morte.
E non è un posto comodo in cui stare. Acqua e aria sono inquinate. La sovrappopolazione fa a gara con l'inedia e le armi possono radere al suolo una città.
E la lista prosegue.
La Dr.ssa Candace Pert dice: “il corpo vuole sempre guarire sé stesso”. Così, se la nostra realtà, fisica e non-fisica, è un enorme organismo, come suggerito dalla “nuova fisica”, allora, in questo momento, la realtà stà cercando di guarire sé stessa.
E fuori da questo impulso le nuove concezioni del mondo stanno emergendo, anche se le vecchie concezioni del mondo lottano per rimanere trincerate.
Dov'è l'equilibrio ?
Nella nostra nozione della realtà.
Chi rappresenta l'equilibrio ?
Noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

keep posting like this it’s really very good idea, you are awesome!

paxil